Descrizione pacchetto
Venite a fare Orienteering sul Lago di Garda e scoprirete tutti i segreti per muovervi nei boschi!
Questo corso di orientamento per escursionisti vi permetterà di stare a stretto contatto con la natura e imparare tutte le tecniche necessarie per muovervi senza dipendere totalmente da un GPS o dalla segnaletica.
L'orienteering è un'attività adatta a famiglie e gruppi di amici che vogliono passare una piacevole giornata all'aria aperta. Lo scopo di questo sport e sapersi orientare e saper scegliere i percorsi migliori, capacità che acquisirete partecipando a questo fantastico corso.
Corso di orientamento sul Lago di Garda: imparate i trucchi per orientarti nella natura
Il corso si svolge tra le splendide colline di Polpenazze del Garda, delizioso paese in provincia di Brescia, situato a pochi chilometri dalle sponde del Lago di Garda, il lago più grande d'Italia. Il percorso, immerso nel verde delle colline del Lago di Garda, è semplice, adatto a tutti e ha una durata di circa 4 ore.
Durante l'escursione conoscerete prima di tutto il funzionamento di una bussola e capirete come utilizzarla. La guida specializzata vi spiegherà quali sono i vari tipi di carta e imparerete come leggere e come identificare la vostra posizione su una carta topografica; ed infine capirete come funziona un GPS e quale utilità abbia.
Questo corso di orientamento è un corso pratico in cui testerete fin da subito tutto quello che avete appreso per imparare ad orientarvi e a muovervi sul terreno leggendo carta e bussola.
Il corso si svolge da Marzo ad Ottobre, di Sabato e Domenica, in condizioni meteo favorevoli, con un turno di mattina dalle ore 9:00 alle 13:00, ed uno di pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Microsoft Edge
Safari