Biografia
Lorenzo is a young professional barman who has always had a passion for spirits. After working in London for eight years in Michelin-starred restaurants and speakeasy cocktail bars, he felt the need to return to his home region of Marche. Here he created his own gin, flavoured with herbs that he grows himself, to create a high-quality product closely linked to his homeland.
Visit the Botanical Garden, where Lorenzo grows the medicinal plants that flavour his gins: you will have the opportunity to taste two pure gins, the first made from 18 herbs and spices native to the Marche region, and the second the first gin in the world to use lacto-fermentation of juniper berries alone.
After this initial exploratory part, it is time to taste the fruits of Lorenzo's research and experimentation in a mixology masterclass, where you will discover how to create a balanced cocktail that enhances the gin and fully reflects your taste.
The experience will close with an aperitivo gin based cocktail and pairing sandwiches.
Lorenzo è un giovane barman professionista, che da sempre coltiva una passione per i distillati. Dopo aver lavorato a Londra per 8 anni, in ristoranti stellati e speakeasy cocktail bar, ha sentito l’esigenza di ricongiungersi con la sua casa, le Marche. Qui ha creato il suo personale gin, aromatizzato con le erbe che lui stesso coltiva, per dar vita ad un prodotto di alta qualità e strettamente legato alla sua terra.
Visita del Botanical Garden, il giardino in cui Lorenzo coltiva le piante officinali che aromatizzano i suoi gin: avrete la possibilità di degustare 2 gin in purezza, il primo composto da 18 erbe e spezie originarie delle Marche, il secondo invece è il primo gin al mondo che utilizza la lattofermentazione delle sole bacche di ginepro;
Dopo questa prima parte esplorativa, è il momento di gustare il frutto delle ricerche e delle sperimentazioni del nostro Cicero: in una masterclass di mixology, scoprirete come creare un cocktail bilanciato, che valorizzi il gin e che rispecchi a pieno il vostro gusto;
Per concludere l’esperienza, una degustazione del gin marchigiano, accompagnato da pizza gourmet con impasto ad alta idratazione e lunga lievitazione.
Orari di apertura
- Lunedì
- Chiuso
- Martedì
- Chiuso
- Mercoledì
- Chiuso
- Giovedì
- Chiuso
- Venerdì
- Chiuso
- Sabato
- Chiuso
- Domenica
- Chiuso
Zona geografica
- Macerata
Orari di apertura
- Lunedì
- Chiuso
- Martedì
- Chiuso
- Mercoledì
- Chiuso
- Giovedì
- Chiuso
- Venerdì
- Chiuso
- Sabato
- Chiuso
- Domenica
- Chiuso