Biografia
I FunkClub omaggiano tutti generi che hanno fatto ballare intere generazioni in 50 anni di storia della musica, dal Funk alla Disco, dal Soul al Pop! CHIC, Kool & The Gang, Michael Jackson, Prince, Daft Punk, e molti altri! Con una sola missione: ballare!
Il termine “Funk” per noi è inteso come festa e divertimento (e non solo limitato al genere, infatti spaziamo anche nel pop, disco, ecc...), ma ancor più un invito a godersi tutti i piaceri della vita in modo semplice e rilassato, assaporandone pienamente ed intimamente il gusto!
Il nostro repertorio, formato da pop song in inglese e italiano, è una preziosa collezione di vecchi e nuovi classici.
Parte dalle sonorità più soffici e raffinate del jazzy e del blues, per spingersi fino ai territori più ritmici e trascinanti del funky e della dance.
Dipendentemente dal tipo di serata e di locale, possiamo quindi proporci in modo estremamente morbido e delicato, piuttosto che scaldare l’ambiente con brani più ritmati, fino a lanciare e scatenare il ballo, sempre mantenendo il feeling ed il calore della musica vissuta e suonata con passione.
Ci adattiamo dunque ad ogni possibile evento conviviale ed in particolare a situazioni di accompagnamento per aperitivi e cene, pre-disco, matrimoni, compleanni, feste private, convegni aziendali, congressi, feste di piazza, sagre, notti bianche, notti rosa ed altro ancora.
Il nostro scopo è quello di creare comunque la “giusta atmosfera”, in modo discreto ma assolutamente coinvolgente.
FunkClub è nato nel corso del 2019, ma formato da elementi che da decenni calcano le scene musicali nazionali: Andrea, ex chitarrista degli Skiantos e compositore di quasi tutti i brani dei primi e più famosi album del gruppo, “Mi piaccion le Sbarbine” inclusa, poi membro di varie cover/tribute band tra cui Slow Factory, Skiantos ReeCover, Speed Free; Massimo, noto prevalentemente come pianista e compositore jazz, ha collaborato nel tempo con artisti del calibro di Vinicio Capossela, Paolo Conte, Enzo Iachetti, Vasco Rossi e tanti altri, oltre a partecipare in band quali ad esempio VinoTinto e Jacid; Enrico, geometrico bassista dei super-progressive Central Unit e di varie cover/tribute band, tra cui Slow Factory e Speed Free; Carlo, dinamico batterista attivo in numerose cover/tribute band tra cui Speed Free; Emanuela, raffinata “red” vocalist.
La band è formata da:
Emanuela Lodi (Voce)
Andrea "Andy Bellombrosa" DallaValle (Chitarra, cori)
Massimo “Bill” Testa (Tastiere)
Enrico Giuliani (Basso, cori)
Carlo Cavazzoni (Batteria, cori)
Special guest: Eleonora Persiani (cori)
Orari di apertura
- Lunedì
- Martedì
- Mercoledì
- Giovedì
- Venerdì
- Sabato
- Domenica
Zona geografica
- Bologna
- Ferrara
- Forlì-Cesena
- Modena
- Parma
- Piacenza
- Ravenna
- Rimini
- Gorizia
- Trieste
- Udine
- Ancona
- Ascoli Piceno
- Fermo
- Macerata
- Pesaro e Urbino
- Arezzo
- Firenze
- Grosseto
- Livorno
- Lucca
- Massa-Carrara
- Pisa
- Pistoia
- Prato
- Siena
- Bolzano/Bozen
- Trento
- Belluno
- Padova
- Rovigo
- Treviso
- Venezia
- Vicenza
- Verona
Orari di apertura
- Lunedì
- Martedì
- Mercoledì
- Giovedì
- Venerdì
- Sabato
- Domenica